MotoGp Australia, Sprint Race: vince Martin davanti a Marquez, Bastianini e Bagnaia

MotoGp Australia, Sprint Race: vince Martin davanti a Marquez, Bastianini e Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

E ora la strada si fa sempre più in salita per Francesco Bagnaia. Jorge Martin domina la Sprint Race del Gran Premio d'Australia di MotoGp, guadagnando punti pesanti in classifica su Pecco, rivale inseguitore, non andato oltre un quarto posto. Vittoria mai in discussione quella dello spagnolo, ora a +16 in testa sull'azzurro. Secondo posto per Marc Marquez, mentre sul gradino più basso del podio ci sale Enea Bastianini (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nella gara del sabato chiude al secondo posto Marc Mar… (la Repubblica)

Lo spagnolo prima fa la pole position e poi stravince la Sprint Race del Gran Premio dell'Australia, mettendo in luce un passo gara mostruoso. Affiancato in prima fila da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"594) e Maverick Vinales (Aprilia, +0"695) e con Pecco Bagnaia leggermente attardato - quinto tempo per il due volte campione del mondo, più lento di 1"182) -, Martin domina la sprint chiudendo davanti allo stesso Marquez, secondo nonostante la partenza sbagliata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alcuni primi piani intrisi di tensione e di tentativi di riscaldamento vengono trasmessi dalla regia internazionale poco prima dello spegnimento dei semafori: non ci vuole molto per capire che i tredici giri della gara breve australiana, oltre ad essere potenzialmente spettacolari ed incerti, saranno anche delicatissimi. (MOW)

MotoGP Australia: la nuova classifica piloti dopo la Sprint

Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell'altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Adnkronos)

Sentivo molto 'effetto vela', abbiamo provato a fare una modifica ma non ha funzionato. Quando ero 2° ho cercato di prendere Martin, ma oggi Jorge stava giocando con noi, era nettamente più veloce. (Sky Sport)

Vedremo se domenica ci sarà la reazione del campione in carica … Sabato dominato da Jorge Martin, autore di una pole position quasi da record e poi vincitore in modo netto della Sprint a Phillip Island. (Corse di Moto)