Perché Alessandro Basciano è stato scarcerato dopo 48 ore: le chat con Sophie Codegoni, la prima querela ritirata, la borsa in regalo e la lettera

Perché Alessandro Basciano è stato scarcerato dopo 48 ore: le chat con Sophie Codegoni, la prima querela ritirata, la borsa in regalo e la lettera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il colpo di scena arriva nel pomeriggio quando, a meno di 48 ore dall’arresto per atti persecutori nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, Alessandro Basciano esce da San Vittore libero. Cade il grave quadro accusatorio che aveva portato il dj in cella: per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall’indagato renderebbero «poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)

Uscirà tra breve»: a parlare è l'avvocato Leonardo D'Erasmo dopo l'interrogatorio di garanzia che stamattina si è tenuto di fronte davanti alla gip Anna Magelli a seguito dell'arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. (Corriere Milano)

Nessuno immaginava un ribaltamento della trama come quello avvenuto nelle ultime ore. E così, subito dopo la scarcerazione, l'ex dj prende la parola sui social e spiega la sua versione dei fatti. (Today.it)

Sophie Codegoni rischia una denuncia per calunnia. Alessandro Basciano: «Verrà tutto fuori». I regali, le chat e le querele: cosa sappiamo

Almeno per il momento. Un caso scoppiato e risolto in 48 ore. (Today.it)

Non sono nemmeno passate 24 ore dall'ordinanza di custodia in carcere del gip di Milano nei confronti di Alessandro Basciano: il dj influencer di 35 anni è già uscito di cella, come annunciato dal legale dell'uomo, l'avvocato Leonardo D'Erasmo che lo ha assistito anche durante l'interrogatorio al carcere di San Vittore a Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Ha preso una svolta inaspettata l'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni arrestato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, l'uomo è stato scarcerato «senza prescrizione alcuna» dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare dopo l'interrogatorio di garanzia avvenuto il 23 novembre a San Vittore (leggo.it)