Oscar Farinetti e la nascita di Fico, l’inchiesta di Report. M5S: “Chiarezza sui piani edilizi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suscita polemiche l’ultima puntata di Report, che domenica sera si è concentrata sulla figura di Oscar Farinetti e anche sulla nascita di Fico, il parco agroalimentare di Bologna diventato di recente Grand Tour Italia. A solleticare le opposizioni, ma anche una parte della maggioranza come il M5s (tra cui Giulia Sarti, che è delegata per il Comune alla legalità), sono soprattutto i piani di svil… (La Repubblica)
Su altre fonti
Nell’area del Caab, Centro agroalimentare di Bologna, pari a 100mila metri quadri, viene concentrata la produzione, trasformazione e vendita dei cibi, in una sorta di prosecuzione di Expo destinata a diventare una Disneyland del food, collocata in periferia del capoluogo felsineo. (Alimentando)
Poi Farinetti avrebbe incontrato Matteo Renzi. Roma – La puntata di Report andata in onda domenica 29 dicembre è entrata nel merito dei rapporti di Oscar Farinetti con la politica. (Alimentando)
Il caso riguarda la vendita dell'azienda italiana Lurisia alla Coca-Cola, avvenuta nel 2019. Ultimamente si torna a parlare di Oscar Farinetti, fondatore ed ex amministratore delegato di Eataly, tempio del buon mangiare e del buon bere made in Italy. (QuiFinanza)
Mondovì, “Liber” il Museo della Stampa Il museo della stampa di Mondovì è ospitato nell'ex Collegio delle Orfane a Mondovì Piazza e ospita una collezione completa delle macchine che hann... Mondolé Ski Un unico grande comprensorio sciistico con oltre 130 chilometri di piste e quattro punti d’accesso Quando l’inverno discende sulle montagne del Mo... (Unione Monregalese)
Un ritratto in controluce di quasi un’ora, dai natali partigiani nelle Langhe alla vendita di Unieuro, dalla nascita di Eataly alla cavalcata a fianco di Matteo Renzi, fino al progetto - fallito - di creare una “Disneyland del cibo” alle porte di Bologna, la ex Fico ora ribattezzata Grand Tour Italia (Cuneodice.it)
“Riaprirà ad aprile in realtà ha aperto a settembre, ndr, più grande e più bello di prima. Si chiamerà Grand Tour Italia, e rappresenterà il viaggio dell’Italia delle regioni”. (Alimentando)