Alluvione a Valencia: ecco come una normale serata di traffico diventa un disastro in soli 50 minuti - Il video

Alluvione a Valencia: ecco come una normale serata di traffico diventa un disastro in soli 50 minuti - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Una cittadina spagnola su TikTok ha condiviso la sua via di casa, la sera del 29 ottobre, a partire dalle 19.17. Alle 20 il fango aveva già invaso la strada, trascinando via tutto Cosa può succedere in un’ora? In un video pubblicato sui social si vede l’effetto della goccia fredda che ha provocato le devastanti inondazioni nei giorni scorsi in Spagna. Il bilancio aggiornato questa mattina ha superato quota 200 vittime, proprio nella Comunità Valenciana (Open)

Su altre testate

(Adnkronos) – Salvata quasi per miracolo dopo essere rimasta intrappolata nell’auto in un sottopassaggio per tre giorni, durante l’alluvione nella provincia di Valencia, in Spagna. E’ accaduto a una signora anziana di Benetússer. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Il governo invierà oggi stesso altri 5mila militari e agenti della Guardia Civil e forze di polizia”, con queste parole mattina Pedro Sanchez ha annunciato un nuovo dispiego di forze dell’ordine per continuare le ricerche di coloro che mancano all’appello. (la Repubblica)

La ricerca prosegue negli interni di edifici e garage inondati. La Guardia Civil continua a impiegare tutti i mezzi a sua disposizione per localizzare e salvare i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione Valencia, sub nel parcheggio da 5.700 posti del centro commerciale di Aldaya: "È un cimitero" - VIDEO

Anche qui il livello dell'acqua è salito fino a tre metri, e il parking, con 5.700 posti disponibili, è diventato una vera trappola mortale. «Quel parcheggio è un cimitero». (Corriere della Sera)

I volontari spagnoli hanno iniziato a lasciare le zone maggiormente colpite dalle alluvioni di Valencia. Le vaste inondazioni, che finora sono costate la vita a 211 persone, hanno scatenato un'ondata di solidarietà in tutto il Paese, con centinaia di soccorritori volontari che hanno raggiunto le zone colpite a piedi, portando acqua, prodotti essenziali, pale e scope per aiutare a rimuovere il fango. (Euronews Italiano)

Alluvione Valencia, sub nel parcheggio da 5.700 posti del centro commerciale di Aldaya Sub al lavoro per estrarre i cadaveri dalle auto abbandonate al centro commerciale di Aldaya, Parking Bonaire. (Il Giornale d'Italia)