Alluvione Valencia, Spagna conta i morti: "Cimitero in un garage". Le news di oggi

Alluvione Valencia, Spagna conta i morti: Cimitero in un garage. Le news di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Oltre 200 morti accertati per le alluvioni che hanno devastato la provincia di Valencia nella notte tra martedì e mercoledì nel sud-est della Spagna. Rispetto alle 211 vittime sinora ufficializzate dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, però, il bilancio rischia di peggiorare drasticamente. I soccorritori stanno arrivando in zone finora sommerse dall'acqua e il quadro complessivo della tragedia si va delineando progressivamente. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ La vasta inondazione, che finora ha ucciso 211 persone, ha scatenato un'ondata di solidarietà in tutto il Paese, con centinaia di persone che hanno raggiunto le aree colpite per aiutare a rimuovere il fango (Euronews Italiano)

I risvolti derivanti dall'alluvione di Valencia continuano. Tragedia nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Parking Bonaire di Aldaya dove sono stati inviati i sub per recuperare ulteriori corpi. (Il Giornale d'Italia)

Anche qui il livello dell'acqua è salito fino a tre metri, e il parking, con 5.700 posti disponibili, è diventato una vera trappola mortale. Sono le prime parole dei sommozzatori militari della Ume che sono riusciti a entrare nel parcheggio sotterraneo, totalmente allagato, dell'enorme centro commerciale Bonaire, nei pressi della città di Aldaya. (Corriere della Sera)

Prosegue la ricerca dei dispersi negli edifici inondati di Valencia. Le immagini nei garage sommersi

“Abbiamo sentito le sue flebili grida d’aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Il governo invierà oggi stesso altri 5mila militari e agenti della Guardia Civil e forze di polizia”, con queste parole mattina Pedro Sanchez ha annunciato un nuovo dispiego di forze dell’ordine per continuare le ricerche di coloro che mancano all’appello. (la Repubblica)

La ricerca prosegue negli interni di edifici e garage inondati. La Guardia Civil continua a impiegare tutti i mezzi a sua disposizione per localizzare e salvare i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)