Alluvione Valencia, auto accatastate, case sbriciolate e chilometri di fango. LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cittadini stanno affrontando i danni a case, strade, strutture pubbliche, chiese. Secondo l'agenzia meteorologica nazionale spagnola (AEMET), il 29 ottobre Valencia ha ricevuto le piogge di un anno: queste precipitazioni anomale hanno provocato inondazioni improvvise che hanno colpito tutta l'area (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Salvata quasi per miracolo dopo essere rimasta intrappolata nell’auto in un sottopassaggio per tre giorni, durante l’alluvione nella provincia di Valencia, in Spagna. E’ accaduto a una signora anziana di Benetússer. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
PUBBLICITÀ I volontari spagnoli hanno iniziato a lasciare le zone maggiormente colpite dalle alluvioni di Valencia. Le vaste inondazioni, che finora sono costate la vita a 211 persone, hanno scatenato un'ondata di solidarietà in tutto il Paese, con centinaia di soccorritori volontari che hanno raggiunto le zone colpite a piedi, portando acqua, prodotti essenziali, pale e scope per aiutare a rimuovere il fango. (Euronews Italiano)
Tragedia nel parcheggio del centro commerciale vicino alla città di Aldaya, sempre nella regione di Valencia. Il bilancio parla di oltre duecento morti e ancora 1900 dispersi. (la Repubblica)
Anche qui il livello dell'acqua è salito fino a tre metri, e il parking, con 5.700 posti disponibili, è diventato una vera trappola mortale. Nel momento dell'inondazione, martedì pomeriggio, i negozi di abbigliamento, i ristoranti e i cinema erano aperti e in zona c'erano centinaia di persone. (Corriere della Sera)
I membri dei diversi Gruppi di Specialisti in Attività Subacquee GEAS (Centro, Isole Baleari, Asturie, Ceuta e Almeria) hanno aderito alla ricerca e alla localizzazione delle persone scomparse. La Guardia Civil continua a impiegare tutti i mezzi a sua disposizione per localizzare e salvare i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)
Sub al lavoro per estrarre i cadaveri dalle auto abbandonate al centro commerciale di Aldaya, Parking Bonaire. I risvolti derivanti dall'alluvione di Valencia continuano. Tragedia nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Parking Bonaire di Aldaya dove sono stati inviati i sub per recuperare ulteriori corpi. (Il Giornale d'Italia)