Fitto, "ReArm Europe? Utilizzo fondi coesione è libera scelta di ogni Stato membro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palermo il convegno sul Po Fesr alla presenza del Vicepresidente della Commissione UE La Sicilia deve crescere in Europa è il messaggio che arriva dal vice presidente della Commissione Ue, con delega alle politiche di coesione, Raffaele Fitto, oggi a Palermo per un incontro istituzionale con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani e per poi partecipare a un convegno sul Po FESR 2012-2027. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
/03/2025 17:00:00 (Tp24)
L’indiscrezione rivelata da alcuni giornali ma smentita da diverse autorevoli fonti ha subito infiammato il dibattito politi… (La Repubblica)
Vale a dire se un governo richiede di utilizzarle lo può fare questo dal punto di vista dell'immediatezza. In ogni caso la scelta è rimessa alla valutazione degli Stati membri e quindi ogni Governo deciderà se utilizzarlo o meno. (Tiscali Notizie)
La politica di coesione europea rappresenta un pilastro fondamentale per la crescita delle regioni europee. Si tratta di risorse strategiche che devono rimanere vincolate al loro scopo originario, senza essere dirottate verso altre politiche, garantendo così la continuità degli interventi nei territori che più necessitano di investimenti mirati. (Regione Sicilia)
«I fondi di coesione non devono essere utilizzati per altri scopi». L’avvertimento arriva verso la fine dell’intervento del presidente della Regione Renato Schifani, durante l’evento “Crescere in Europa-Opportunità per lo sviluppo” che si è svolto ieri all’hotel Villa Igiea di Palermo (La Repubblica)
Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, a margine del convegno "Crescere in Europa - Opportunità per lo sviluppo", a Villa Igiea, a Palermo, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se si riconosca nell'Europa disegnata dal Manifesto di Ventotene. (Tiscali Notizie)