Fondi Ue, Schifani: 'Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Fondi Ue, Schifani: 'Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario' La politica di coesione europea si conferma un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni, con l'obiettivo... (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a Palazzo d’Orléans il vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme della Commissione europea, Raffaele Fitto. (Livesicilia.it)

La politica di coesione europea rappresenta un pilastro fondamentale per la crescita delle regioni europee. Si tratta di risorse strategiche che devono rimanere vincolate al loro scopo originario, senza essere dirottate verso altre politiche, garantendo così la continuità degli interventi nei territori che più necessitano di investimenti mirati. (Regione Sicilia)

/03/2025 17:00:00 (Tp24)

L’avvertimento arriva verso la fine dell’intervento del presidente della Regione Renato Schifani, durante l’evento “Crescere in Europa-Opportunità per lo sviluppo” che si è svolto ieri all’hotel Villa Igiea di Palermo. (La Repubblica)

In un’Italia che cerca di riscrivere il proprio equilibrio economico tra Nord e Sud, il presidente della Commissione Difesa della Camera, Nino Minardo, affida alla sua voce un messaggio chiaro: i fondi di coesione devono sì ridurre le disuguaglianze, ma anche alimentare un futuro strategico per la Sicilia, capace di attrarre investimenti, innovazione e occupazione qualificata nel settore della Difesa. (RagusaOggi)

La Sicilia deve crescere in Europa è il messaggio che arriva dal vice presidente della Commissione Ue, con delega alle politiche di coesione, Raffaele Fitto, oggi a Palermo per un incontro istituzionale con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani e per poi partecipare a un convegno sul Po FESR 2012-2027. (BlogSicilia.it)