Ue, Fitto "Su investimento difesa decidono Stati Membri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La possibilità di utilizzare le risorse della politica di coesione per la difesa, già presente nella lettera che la Presidente von der Leyen ha scritto prima del precedente Consiglio europeo agli Stati membri, è collegata esclusivamente alla volontarietà degli Stati membri. Vale a dire se un governo richiede di utilizzarle lo può fare questo dal punto di vista dell'immediatezza. In ogni caso la scelta è rimessa alla valutazione degli Stati membri e quindi ogni Governo deciderà se utilizzarlo o meno. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Fondi Ue, Schifani: 'Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario' La politica di coesione europea si conferma un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni, con l'obiettivo... (Virgilio)
L’avvertimento arriva verso la fine dell’intervento del presidente della Regione Renato Schifani, durante l’evento “Crescere in Europa-Opportunità per lo sviluppo” che si è svolto ieri all’hotel Villa Igiea di Palermo. (La Repubblica)
Si è svolto a Villa Igiea, a Palermo, l'incontro "Crescere in Europa - Opportunità per lo sviluppo", che ha visto la partecipazione del vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto, e del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Tp24)
Una Sicilia che guarda al futuro: l’idea di Nino Minardo per crescere con l’industria della Difesa (RagusaOggi)
Fondi Ue, Schifani: "Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario" La politica di coesione europea si conferma un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni, con l'obiettivo di garantire investimenti mirati nei territori che più ne hanno bisogno. (Tp24)
Produrre automezzi militari nello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, non nel quadro del programma europeo RearmEu proposto dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ma con i fondi ricavati dalla riprogrammazione degli stanziamenti Ue 2021-2027. (La Repubblica)