Ue, Fitto "Non entro in dibattito politico nazionale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Come principio, io ho un ruolo che non è nazionale, quindi non in Italia - ma in ogni Stato membro - non sono mai entrato né mai entrerò nel dibattito politico nazionale". Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, a margine del convegno "Crescere in Europa - Opportunità per lo sviluppo", a Villa Igiea, a Palermo, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se si riconosca nell'Europa disegnata dal Manifesto di Ventotene (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Produrre automezzi militari nello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, non nel quadro del programma europeo RearmEu proposto dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ma con i fondi ricavati dalla riprogrammazione degli stanziamenti Ue 2021-2027. (La Repubblica)
PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a Palazzo d’Orléans il vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme della Commissione europea, Raffaele Fitto. (Livesicilia.it)
Fondi Ue, Schifani: 'Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario' La politica di coesione europea si conferma un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni, con l'obiettivo... (Virgilio)
«I fondi di coesione non devono essere utilizzati per altri scopi». L’avvertimento arriva verso la fine dell’intervento del presidente della Regione Renato Schifani, durante l’evento “Crescere in Europa-Opportunità per lo sviluppo” che si è svolto ieri all’hotel Villa Igiea di Palermo (La Repubblica)
Fondi Ue, Schifani: "Risorse coesione devono restare vincolate al loro scopo originario" La politica di coesione europea si conferma un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni, con l'obiettivo di garantire investimenti mirati nei territori che più ne hanno bisogno. (Tp24)
La Sicilia deve crescere in Europa è il messaggio che arriva dal vice presidente della Commissione Ue, con delega alle politiche di coesione, Raffaele Fitto, oggi a Palermo per un incontro istituzionale con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani e per poi partecipare a un convegno sul Po FESR 2012-2027. (BlogSicilia.it)