Previsioni meteo martedì 8 ottobre: a Milano e in Lombardia arriva una nuova perturbazione, allerta arancione per rischio idraulico

Previsioni meteo martedì 8 ottobre: a Milano e in Lombardia arriva una nuova perturbazione, allerta arancione per rischio idraulico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Perturbazione in transito. Martedì 8 ottobre a Milano avremo generali condizioni di maltempo con precipitazioni anche abbondanti. La temperatura più alta si fermerà a 16 gradi, quella più bassa di pochi gradi in meno. Anche sul resto della Lombardia il tempo sarà compromesso da precipitazioni abbondanti o molto abbondanti. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico per tutta la giornata. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’ultimo aggiornamento, da martedì 8 ottobre, la parte centro-nord della provincia (Laghi e Prealpi Varesine) sarà interessata da un’allerta arancione per rischio idrogeologico, con rischio di frane e smottamenti dovuti all’accumulo di piogge intense, e due allerte gialle per temporali e rischio idraulico. (varesenews.it)

Nelle prossime ore una perturbazione atlantica raggiungerà l'Italia determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti. (Tuttosport)

Le previsioni meteo delineano un peggioramento delle condizioni climatiche lungo tutto lo stivale per il passaggio di una nuova ed intensa perturbazione. Una nuova fase di maltempo è in arrivo in Italia. (METEO.IT)

Maltempo sulla Bergamasca: allerta rossa per rischio idrogeologico

Lo rende noto la federcalcio olandese. . (Tuttosport)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Già dal pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, sono possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (MyValley.it)