Meteo Avviso: Martedì giornata davvero a rischio per fenomeni estremi, gli aggiornamenti

Meteo Avviso: Martedì giornata davvero a rischio per fenomeni estremi, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Avviso meteo: in arrivo fase di maltempo sull'Italia Avviso Meteo: Martedì 8 Ottobre sarà una giornata a rischio di fenomeni estremi a causa delle forti piogge con potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo.Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che si abbatterà sull'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. Inoltre la vasta depressione approfondendosi sui nostri mari richiamerà aria molto umida e calda dai quadranti meridionali, la vera energia potenziale per la genesi di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Martedì 8 ottobre a Milano avremo generali condizioni di maltempo con precipitazioni anche abbondanti. Perturbazione in transito. (Corriere Milano)

Neeskens aveva 73 anni. Lo rende noto la federcalcio olandese. (Tuttosport)

Allerta arancione dalle 6 di martedì 8 ottobre 2024 sull'Oltrepò Pavese

In particolare sulle Orobie bergamasche è previsto un rischio idrogeologico rosso, arancione per quello idraulico e giallo per il rischio idraulico e temporali. Ore di allerta sul territorio della provincia di Bergamo per il maltempo previsto nella giornata di martedì 8 ottobre. (MyValley.it)

Per questo, la Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un’allerta rossa di rischio idrogeologico, un’allerta arancione di rischio idraulico e un’allerta gialla di rischio temporali e vento forte. (IL GIORNO)

Allerta meteo Oggi, lunedì 7 ottobre 2024 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Prima Pavia)