Messina: sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano le Giornate FAI di Primavera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it INTERNO

Nella Sala Senato dell’Università degli Studi di Messina presentate le iniziative previste per le due giornate FAI di primavera 2025. Un appuntamento molto atteso, volto a presentare e mettere a disposizione dei cittadini, un immenso patrimonio culturale e paesaggistico che l’Italia possiede; una vera e propria testimonianza della storia del paese unica al mondo. Uno dei compiti che si è data FAI, è quello di raccontare e valorizzare la più grande collezione artistico culturale presente nel nostro paese. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

– Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (LA NAZIONE)

La terza edizione del Medoc prenderà il via il 22 e il 23 marzo 2025 alla Camera di Commercio di Messina. Si tratta di una rassegna di due giorni con talk d’apertura a cui prenderanno parte i rappresentati dei consorzi di tutela delle tre DOC messinesi, di Ais Italia, di Ais Sicilia e di pubbliche autorità. (Normanno.com)

ASCOLI PICENO. Il 22 e 23 marzo tornano le tanto attese Giornate Fai di Primavera, un evento che celebra il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Quest’anno, in occasione del 50esimo anniversario del Fondo Ambiente Italiano (Fai), l’evento assume un significato ancora più speciale, offrendo l’opportunità di esplorare luoghi di straordinaria bellezza e significato storico. (La Nuova Riviera)

La Delegazione di Arezzo e Provincia vi invita alla scoperta del patrimonio di San Giovanni Valdarno, dove ben 5 luoghi vi attenderanno con le loro aperture straordinarie: Palazzo d’Arnolfo con il suo Museo delle Terre Nuove, Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, Basilica di Santa Maria delle Grazie, Chiesa della SS Annunziata e Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea. (LA NAZIONE)

A Messina si potrà visitare la Sede Centrale dell’Università e il Faro di Capo Peloro. Giornate FAI di Primavera 2025: le aperture a Messina (Normanno.com)

TARANTO – Sabato 22 e domenica 23 marzo torna l’appuntamento più atteso per gli amanti della cultura e della bellezza: le Giornate FAI di Primavera, giunte alla loro 33ª edizione. (Corriere Salentino)