Meteo: Italia presto divisa in due, prossima settimana con caldo intenso al Centro-Sud, fresco e maltempo al Nord

Meteo: Italia presto divisa in due, prossima settimana con caldo intenso al Centro-Sud, fresco e maltempo al Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

La prossima settimana sembra destinata a ricordarci più l’estate che l’autunno sotto il profilo climatico. I modelli meteo confermano infatti una importante rimonta di un anticiclone sub-tropicale che porterà aria calda verso il Mediterraneo centrale, coinvolgendo in pieno l’Italia e nella fattispecie le regioni centro-meridionali. Quello che ci aspetta non è la classica ottobrata, bensì una vera e propria ondata di caldo con valori termici tipici di luglio o agosto. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista una nuvolosità maggiormente diffusa. Nel primo pomeriggio, tuttavia, ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con una leggera diminuzione delle temperature. (Meteo Italia)

L’Italia ha vissuto un breve periodo di stabilità atmosferica con l’arrivo di ottobre, rapidamente interrotto da nuove perturbazioni. Una forte ondata di maltempo ha investito il Paese e insiste tutt’ora, a causa della lenta evoluzione di un minimo barico ora sull’Adriatico Settentrionale. (Tempo Italia)

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà leggermente con la comparsa di nubi sparse, ma senza precipitazioni, e le temperature saliranno fino a raggiungere i 24.5 gradi intorno alle ore 11. La giornata di domenica a Catania si presenta con un cielo generalmente sereno durante le prime ore del giorno, con temperature che si attestano intorno ai 19 gradi e un’umidità del 61%. (Meteo Italia)

Meteo: tra poche ore gli ultimi Acquazzoni, poi torna il sole; i dettagli

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

Nel tardo pomeriggio e verso sera è prevista un’ulteriore copertura nuvolosa, con temperature in calo fino a raggiungere i 12 gradi. Nel pomeriggio il cielo sarà coperto, con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi. (Meteo Italia)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)