Gazzetta Meteo, weekend instabile e più freddo: poi arriva l'Ottobrata

Gazzetta Meteo, weekend instabile e più freddo: poi arriva l'Ottobrata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il primo weekend di ottobre presenterà connotati prettamente autunnali. Nelle scorse ore, una profonda perturbazione atlantica alimentata da correnti miti e calda da sud e fresche da Nord ha determinato pesante maltempo al Centro Italia e una burrasca di vento al Sud, specie in Salento. In merito alle piogge, poche quelle cadute su gran parte della Puglia eccezion fatta per l'estremo leccese dove si sono sviluppati temporali anche intensi ma di breve durata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Di: Redazione Sardegna Live Dopo le piogge, breve tregua dal maltempo con temperature in aumento in Sardegna (Sardegna Live)

Per Domenica, il tempo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse e umidità variabile. Nel pomeriggio, le nubi copriranno il cielo con temperature in aumento fino a 14 gradi e leggera presenza di vento da est. (Meteo Italia)

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, salvo qualche fenomeno mattutino sulle Marche. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Meteo: Prossime Ore, dagli ultimi acquazzoni al sole con l'Anticiclone; i dettagli

Dopo le piogge, a tratti abbondanti, che hanno caratterizzato il tempo sull’Italia in questi ultimi giorni, nel primo weekend di ottobre arriverà una parziale e breve tregua. (la Repubblica)

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)