Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio Per domani, sabato 5 ottobre, la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla su tre regioni per rischio idraulico e idrogeologico: si tratta di Emilia Romagna, Umbria e Veneto. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Ida Artiaco Ancora una giornata di maltempo su parte dell'Italia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

VENTI (fonte: autostrade. (Dire)

Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. (corriereadriatico.it)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

Meteo - Domenica con residui rovesci su parte d'Italia e prime insidie per una nuova perturbazione in arrivo.

I modelli meteo confermano infatti una importante rimonta di un anticiclone sub-tropicale che porterà aria calda verso il Mediterraneo centrale, coinvolgendo in pieno l’Italia e nella fattispecie le regioni centro-meridionali. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)