Meteo: Weekend tra Pioggia, Sole e clima molto Fresco

Meteo: Weekend tra Pioggia, Sole e clima molto Fresco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Sabato 5 Ottobre Negli ultimi giorni, un vortice ciclonico ha lasciato il Mare di Liguria per spostarsi verso l’Adriatico e i Balcani, portando un peggioramento significativo nelle condizioni meteorologiche italiane. Sebbene la situazione stia iniziando a migliorare, gli effetti di questo fenomeno continueranno a farsi sentire nel breve periodo, rendendo importante seguire gli aggiornamenti meteo. Per questo primo step del fine settimana, Sabato 5 Ottobre, l’Italia si presenta con un cielo prevalentemente nuvoloso. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani (iLMeteo.it)

Per Domenica, il tempo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse e umidità variabile. Nel pomeriggio, le nubi copriranno il cielo con temperature in aumento fino a 14 gradi e leggera presenza di vento da est. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo continuano a mostrare segnali di grande dinamicità. La nuova settimana partirà con condizioni meteorologiche relativamente stabili, offrendo un inizio abbastanza tranquillo. (Meteo Giornale)

Meteo Catanzaro, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Di: Redazione Sardegna Live Dopo le abbondanti piogge sull'Italia di questi ultimi giorni, il primo weekend di ottobre sarà caratterizzato d una parziale e breve tregua. Lo spiega Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

E tra pioggia e venti, in alcune zone del Trentino continua a fioccare la neve. Meteo weekend: nella prima settimana di ottobre il drastico abbassamento delle temperature è stato accompagnato da bombe d'acqua, allagamenti e frane. (ilgazzettino.it)

Nel corso della mattina, il cielo rimarrà sereno con un lieve aumento delle temperature, che raggiungeranno i 23.4°C intorno alle ore 11:00. Nel pomeriggio, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature intorno ai 22.4°C e una leggera diminuzione dell’umidità. (Meteo Italia)