Meteo: tra poche ore gli ultimi Acquazzoni, poi torna il sole; i dettagli

Meteo: tra poche ore gli ultimi Acquazzoni, poi torna il sole; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Nel primo pomeriggio, tuttavia, ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con una leggera diminuzione delle temperature. Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista una nuvolosità maggiormente diffusa. (Meteo Italia)

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)

Condizioni stabili e perlopiù soleggiate con un graduale peggioramento al Nordovest, con qualche pioggia in arrivo sulla Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 06 ottobre (3bmeteo)

Meteo weekend: dai temporali al sole, ecco tutti i dettagli

Video suggerito Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio Per domani, sabato 5 ottobre, la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla su tre regioni per rischio idraulico e idrogeologico: si tratta di Emilia Romagna, Umbria e Veneto. (Fanpage.it)

Allerta meteo oggi, 5 ottobre, in alcuni settori della penisola, per temporali, possibili grandinate e trombe marine: in considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

La circolazione ciclonica continuerà a influenzare il meteo nei prossimi giorni, ma in modo via via più marginale a causa dell’allontanamento verso i Balcani. L’Italia ha vissuto un breve periodo di stabilità atmosferica con l’arrivo di ottobre, rapidamente interrotto da nuove perturbazioni. (Tempo Italia)