Meteo Firenze, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Meteo Firenze, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Per Domenica, a Firenze, il tempo si presenterà generalmente nuvoloso con la presenza di nebbia al mattino, che si diraderà nel corso della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 15-17 gradi, con un leggero aumento nel pomeriggio. L’umidità si aggirerà intorno all’80-85%, mentre la direzione del vento sarà principalmente a est-nordest con velocità di 1-5 km/h. Lunedì, 7 Ottobre 2024 Lunedì a Firenze si prevede una giornata nuvolosa, con la possibilità di piogge nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Nel pomeriggio il cielo si presenterà con nubi sparse, ma senza precipitazioni; le temperature si manterranno stabili intorno ai 22-23°C. La giornata di domenica a Taranto si preannuncia all’insegna del sereno, con temperature che si manterranno piuttosto miti durante le prime ore del giorno. (Meteo Italia)

Meteo Weekend: Vortice verso i Balcani, il Sole fa capolino

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

In queste ultime ore, un vortice ciclonico si è spostato dal Mar Ligure verso l’Adriatico e i Balcani, portando con sé un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche in Italia. Questo fenomeno atmosferico, sebbene stia per iniziare a migliorare la situazione, continuerà a influenzare il tempo nel breve termine, rendendo necessario prestare attenzione ai bollettini meteorologici. (Meteo Giornale)