Meteo Modena, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Meteo Modena, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

La giornata di domenica a Modena inizierà con cieli parzialmente coperti e temperature intorno ai 9 gradi. Nel corso della mattinata il cielo resterà nuvoloso con temperature in aumento, fino a raggiungere i 15 gradi verso mezzogiorno. Nel pomeriggio il cielo sarà coperto, con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi. Nel tardo pomeriggio e verso sera è prevista un’ulteriore copertura nuvolosa, con temperature in calo fino a raggiungere i 12 gradi. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it ci spiega cosa succederà in questo fine settimana. Il ciclone responsabile del maltempo dei giorni scorsi si sposterà verso nordest, liberando l’Italia dalle piogge, ma non prima di domenica. (la Repubblica)

Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Domenica, tra sole e un nuovo graduale aumento delle nubi Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Meteo: Prossime Ore, dagli ultimi acquazzoni al sole con l'Anticiclone; i dettagli

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)

Moderati o forti orientali da nord est sulle coste venete e del Friuli venezia giulia in attenuazione; deboli o moderati orientali sulle restanti aree del medio e alto Adriatico; moderati occidentali sulle restanti regioni centro meridionali con rinforzi su aree ioniche di Calabria e Basilicata e sulla Sardegna settentrionale; deboli settentrionali sulle restanti regioni del nord Massime in diminuzione su triVeneto, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Molise, Basilicata tirrenica, Sicilia e salento; in lieve aumento su Piemonte, lungo il corso del po’ e sulla Sardegna; senza notevoli variazioni altrove; minime senza variazioni di rilievo su Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Romagna, Marche e Umbria centrosettentrionali; in lieve diminuzione sul resto del centro e Sardegna, piu’ marcata sul rimanente settentrionale, al sud e Sicilia (Dire)

Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. (iLMeteo.it)