Meteo: migliora nel week-end, poi nuovo stravolgimento

Meteo: migliora nel week-end, poi nuovo stravolgimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il recente passaggio di un vortice ciclonico dal Mar Ligure verso l’Adriatico e i Balcani ha lasciato segni evidenti sulle condizioni meteo in tutta l’Italia. Anche se il peggio sembra essere passato, gli effetti residui di questo sistema perturbato continuano a influenzare il quadro meteorologico, richiedendo aggiornamenti costanti. Le temperature rimarranno complessivamente stabili, con valori che oscilleranno tra i 18°C e i 23°C. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Domani a Verona, il cielo sarà prevalentemente coperto con una leggera diminuzione delle nuvole nel corso della mattinata. La probabilità di precipitazioni è molto bassa, ma potrebbero verificarsi deboli piogge sparse. (Meteo Italia)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo di sabato 5 ottobre 2024

Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Domenica 6 il tempo tenderà a migliorare più decisamente con gli ultimi fenomeni sull’Adriatico meridionale e il basso Tirreno. (METEO.IT)

Getting your Trinity Audio player ready... TEMPERATURE (Dire)