Previsioni meteo, weekend di tregua, da lunedì cambia tutto

Previsioni meteo, weekend di tregua, da lunedì cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Dopo le piogge, a tratti abbondanti, che hanno caratterizzato il tempo sull’Italia in questi ultimi giorni, nel primo weekend di ottobre arriverà una parziale e breve tregua. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it ci spiega cosa succederà in questo fine settimana. Il ciclone responsabile del maltempo dei giorni scorsi si sposterà verso nordest, liberando l’Italia dalle piogge, ma non prima di domenica. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il tempo a Bologna domenica sarà caratterizzato da diverse condizioni meteorologiche. Durante la notte, ci sarà un cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10 gradi e un’umidità del 90%. Le prime ore del mattino andranno dall’essere sereno a nubi sparse, con temperature che aumenteranno fino a 13.5 gradi e un’umidità del 84%. (Meteo Italia)

La perturbazione portata dal ciclone ha portato nel bacino del Mediterraneo aria fredda dal Nord Europa e quindi un calo delle temperature. Il maltempo portato dal vortice depressionario troverà un graduale miglioramento già nella giornata di venerdì 4 ottobre a partire dalle regioni occidentali. (MeteoGiuliacci)

Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a 14.4°C e umidità che si manterrà intorno al 75%. Al calare del sole, il cielo sarà ancora coperto con temperature che si manterranno sui 13.1°C e un aumento dell’umidità al 96% con la formazione di nebbia. (Meteo Italia)

Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?

La prossima settimana sembra destinata a ricordarci più l’estate che l’autunno sotto il profilo climatico. Quello che ci aspetta non è la classica ottobrata, bensì una vera e propria ondata di caldo con valori termici tipici di luglio o agosto. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo continuano a mostrare segnali di grande dinamicità. Lunedì 7 ottobre vedrà una situazione per lo più stabile su gran parte dell’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Gli ultimi strascichi della depressione arrivata a metà settimana sono ancora presenti sulle regioni del centro-sud e a sprazzi sul Nordest, ma la tendenza è ad un chiaro miglioramento nel corso di questo week-end. (MeteoLive.it)