Previsioni meteo: weekend con progressivo miglioramento, ma ancora instabile Sabato al centro-sud

Previsioni meteo: weekend con progressivo miglioramento, ma ancora instabile Sabato al centro-sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Il weekend segnerà un graduale miglioramento delle condizioni meteo in Italia, con l’allontanamento verso est del vortice depressionario che ha causato piogge intense e diffuse nelle ultime giornate. Dopo i disagi legati al maltempo, ci si aspetta un parziale miglioramento, anche se residui di instabilità interesseranno ancora alcune aree del Centro-Sud, in particolare nella giornata di sabato. Domenica, invece, il quadro meteorologico sarà decisamente più stabile, con ampie schiarite e solo qualche fenomeno isolato. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al calare del sole, il cielo sarà ancora coperto con temperature che si manterranno sui 13.1°C e un aumento dell’umidità al 96% con la formazione di nebbia. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a 14.4°C e umidità che si manterrà intorno al 75%. (Meteo Italia)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. (iLMeteo.it)

Meteo 5 ottobre: ancora qualche pioggia e temperature sotto la media. Ecco dove

Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. (La Gazzetta dello Sport)

Nel pomeriggio il cielo si manterrà nuvoloso, con temperature che si manterranno attorno ai 24 gradi e un aumento dell’umidità al 55%. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà leggermente con la comparsa di nubi sparse, ma senza precipitazioni, e le temperature saliranno fino a raggiungere i 24.5 gradi intorno alle ore 11. (Meteo Italia)

Domenica 6 il tempo tenderà a migliorare più decisamente con gli ultimi fenomeni sull’Adriatico meridionale e il basso Tirreno. (METEO.IT)