Meteo: da domenica 6 ottobre temperature in aumento, maltempo ancora in alcune zone

Meteo: da domenica 6 ottobre temperature in aumento, maltempo ancora in alcune zone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Moderati o forti orientali da nord est sulle coste venete e del Friuli venezia giulia in attenuazione; deboli o moderati orientali sulle restanti aree del medio e alto Adriatico; moderati occidentali sulle restanti regioni centro meridionali con rinforzi su aree ioniche di Calabria e Basilicata e sulla Sardegna settentrionale; deboli settentrionali sulle restanti regioni del nord TEMPERATURE (Dire)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

Condizioni stabili e perlopiù soleggiate con un graduale peggioramento al Nordovest, con qualche pioggia in arrivo sulla Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Meteo, 6 ottobre stabile poi nuova fase di maltempo sull'Italia

Nel corso della mattinata, il cielo si presenterà con nubi sparse e temperature in lieve aumento, raggiungendo i 14-15 gradi intorno alle ore 11. La giornata di domenica a Perugia inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 9 gradi e un’umidità vicina al 100%. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio, tuttavia, ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con una leggera diminuzione delle temperature. Per Domenica, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata con poche nuvole sparse al mattino. (Meteo Italia)

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)