Meteo, ultimi rovesci nel week end. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

Meteo, ultimi rovesci nel week end. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Domenica 6 il tempo tenderà a migliorare più decisamente con gli ultimi fenomeni sull’Adriatico meridionale e il basso Tirreno. (METEO.IT)

Meteo weekend: nella prima settimana di ottobre il drastico abbassamento delle temperature è stato accompagnato da bombe d'acqua, allagamenti e frane. Su buona parte del Veneto, fino a venerdì 4 ottobre, il minimo barico, causato dell'abbassamento della pressione, ha portato varie precipitazioni con una conseguente riduzione dell'escursione termina durante il giorno e rinforzi di Bora sulla costa. (ilgazzettino.it)

Meteo Potenza, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

La giornata di domenica a Modena inizierà con cieli parzialmente coperti e temperature intorno ai 9 gradi. Nel tardo pomeriggio e verso sera è prevista un’ulteriore copertura nuvolosa, con temperature in calo fino a raggiungere i 12 gradi. (Meteo Italia)

Ancora una giornata instabile e localmente perturbata su alcune aree dell'Italia. Per questo la Protezione civile ha diramato per sabato 5 ottobre, un avviso di allerta meteo gialla su alcuni settori interessati da pioggia e temporali. (iLMeteo.it)

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno, con un graduale aumento delle temperature che raggiungeranno i 18-19°C. Nel pomeriggio il tempo si manterrà stabile con nuvole sparse e temperature intorno ai 17-18°C, ma si avrà un lieve aumento dell’umidità. (Meteo Italia)