Meteo, ultimi rovesci nel weekend. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

Meteo, ultimi rovesci nel weekend. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

In merito alle piogge, poche quelle cadute su gran parte della Puglia eccezion fatta per l'estremo leccese dove si sono sviluppati temporali anche intensi ma di breve durata. Il primo weekend di ottobre presenterà connotati prettamente autunnali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)

La pioggia sarà presente fino alle prime ore del mattino, mentre le nuvole sparse si manterranno fino a metà mattina quando la copertura nuvolosa si attenuerà, portando a un cielo poco nuvoloso e temperature in aumento fino a raggiungere i 16.9 gradi. (Meteo Italia)

Meteo: l'allerta cambia colore, c'é un nuovo avviso di maltempo

Infatti, una nuova perturbazione (la n. La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità variabile tra 11 e 6 km/h. La temperatura si manterrà intorno ai 18-19°C durante la notte e le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione verso le prime ore del mattino. (Meteo Italia)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile (iLMeteo.it)