Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?

Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Gli ultimi strascichi della depressione arrivata a metà settimana sono ancora presenti sulle regioni del centro-sud e a sprazzi sul Nordest, ma la tendenza è ad un chiaro miglioramento nel corso di questo week-end. Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio Per domani, sabato 5 ottobre, la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla su tre regioni per rischio idraulico e idrogeologico: si tratta di Emilia Romagna, Umbria e Veneto. (Fanpage.it)

La temperatura si manterrà intorno ai 18-19°C durante la notte e le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione verso le prime ore del mattino. Il tempo a Messina domenica sarà caratterizzato da nubi sparse e un’umidità media intorno al 70%. (Meteo Italia)

Verso sera, è prevista pioggia con temperature che scenderanno a 11 gradi e venti provenienti da est-nordest. Per Domenica, il tempo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse e umidità variabile. (Meteo Italia)

Meteo, 6 ottobre stabile poi nuova fase di maltempo sull'Italia

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

Lunedì a Firenze si prevede una giornata nuvolosa, con la possibilità di piogge nel corso della mattinata. Lunedì, 7 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)