Il meteo di sabato e domenica 5 e 6 ottobre: schiarite e temperature in diminuzione. «Il bel tempo durerà poco. Nuova perturbazione in arrivo»

Il meteo di sabato e domenica 5 e 6 ottobre: schiarite e temperature in diminuzione. «Il bel tempo durerà poco. Nuova perturbazione in arrivo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tempo instabile sull'Italia. Mentre la giornata vedrà un deciso miglioramento al Nord dove il sole splenderà a ovest, molte nubi si addensano a est, rovesci sparsi si abbattono sulle regioni adriatiche e sul Lazio interno e un ciclone pilota una perturbazione verso il Sud. «Ci attende una domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata - spiega Stefano Rossi, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo: l'allerta cambia colore, c'é un nuovo avviso di maltempo

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Ancora una giornata instabile e localmente perturbata su alcune aree dell'Italia. Per questo la Protezione civile ha diramato per sabato 5 ottobre, un avviso di allerta meteo gialla su alcuni settori interessati da pioggia e temporali. (iLMeteo.it)