Meteo 5 ottobre: ancora qualche pioggia e temperature sotto la media. Ecco dove

Meteo 5 ottobre: ancora qualche pioggia e temperature sotto la media. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione (la n.2 di ottobre), accompagnata da un vasto vortice ciclonico, si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando, così, a influenzare il tempo sulle nostre regioni anche oggi (sabato 5 ottobre), in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. Domenica 6 il tempo tenderà a migliorare più decisamente con gli ultimi fenomeni sull’Adriatico meridionale e il basso Tirreno. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista una nuvolosità maggiormente diffusa. Le temperature inizieranno intorno ai 7 gradi e aumenteranno gradualmente fino a raggiungere i 16-17 gradi nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani (iLMeteo.it)

Nuvolosità variabile sulle aree peninsulari con qualche rovescio in particolare dalla serata sulle zone tirreniche; cielo in prevalenza sereno sulla Sicilia con qualche nube in piu’ sul settore settentrionale dell’isola NORD (Dire)

Il meteo di sabato e domenica 5 e 6 ottobre: schiarite e temperature in diminuzione. «Il bel tempo durerà poco. Nuova perturbazione in arrivo»

Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Verso sera, è prevista pioggia con temperature che scenderanno a 11 gradi e venti provenienti da est-nordest. Al mattino, si prevede nebbia con temperature intorno ai 9 gradi e venti leggeri. (Meteo Italia)

«Ci attende una domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata - spiega Stefano Rossi, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)