Meteo Brescia, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Meteo Brescia, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Per Domenica, 6 Ottobre 2024, a Brescia si prevede un inizio di giornata con cielo coperto e umidità alta intorno all’88%. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a 14.4°C e umidità che si manterrà intorno al 75%. Nel pomeriggio, la nuvolosità sarà diffusa con temperature massime intorno ai 16.6°C e venti moderati provenienti da ovest-sudovest. Al calare del sole, il cielo sarà ancora coperto con temperature che si manterranno sui 13.1°C e un aumento dell’umidità al 96% con la formazione di nebbia. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Il maltempo portato dal vortice depressionario troverà un graduale miglioramento già nella giornata di venerdì 4 ottobre a partire dalle regioni occidentali. Una vivace variabilità continuerà invece a condizionare il meteo sulle regioni del Nordest, sulle Marche, Umbria, Lazio e sulle aree tirreniche del Meridione. (MeteoGiuliacci)

Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo - Domenica con residui rovesci su parte d'Italia e prime insidie per una nuova perturbazione in arrivo.

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (leggo.it)

Moderati o forti orientali da nord est sulle coste venete e del Friuli venezia giulia in attenuazione; deboli o moderati orientali sulle restanti aree del medio e alto Adriatico; moderati occidentali sulle restanti regioni centro meridionali con rinforzi su aree ioniche di Calabria e Basilicata e sulla Sardegna settentrionale; deboli settentrionali sulle restanti regioni del nord Nuvolosità variabile sulle aree peninsulari con qualche rovescio in particolare dalla serata sulle zone tirreniche; cielo in prevalenza sereno sulla Sicilia con qualche nube in piu’ sul settore settentrionale dell’isola (Dire)

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)