Il presepe di Grado conquista piazza San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
> Ieri sera Piazza San Pietro ha accolto l' inaugurazione del presepe donato da Grado . In mondovisione, è stata svelata la grande struttura di quattordici metri per trenta che, per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Colpisce la maestosa solennità dell'albero, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco», ha commentato Bergoglio, salutando questa mattina in Vaticano la delegazione in visita di Ledro e quella di Grado – comune del Friuli-Venezia Giulia – da cui proviene la rappresentazione della Natività, anch’essa voluta per impreziosire piazza San Pietro, insieme all’albero alto quasi trenta metri. (Corriere del Trentino)
E' stato inaugurato poco fa in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, in provincia di Gorizia, ed è stato illuminato il maestoso abete rosso, alto 29 metri,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vaticano, inaugurati il presepe e l'albero di Natale in piazza San Pietro 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il programma di quest’anno è ricco di eventi che celebrano la tradizione presepistica del Friuli Venezia Giulia, con una particolare attenzione al messaggio di speranza scelto da Papa Francesco per il Giubileo 2025. (Nordest24.it)
L’albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco da stasera illuminerà piazza San Pietro, diventando ufficialmente il simbolo del Natale 2024 per migliaia di fedeli e turisti. (Il T Quotidiano)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)