Natale, Fugatti: "Orgoglio vedere albero del Trentino in piazza San Pietro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale, Fugatti: "Orgoglio vedere albero del Trentino in piazza San Pietro" 07 dicembre 2024 "Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Credo sia un onore per il Trentino che l'albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine dell'udienza in aula Paolo VI a cui hanno partecipato oltre mille pellegrini della val di Ledro, da dove proviene l'albero di Natale donato al Vaticano, l'arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il presepe e l'albero di Natale di piazza San Pietro sono stati solennemente inaugurati questa sera, alla presenza dei responsabili del Governatorato della Città del Vaticano e delle delegazioni che hanno donato l’albero (un imponente abete rosso di 29 metri d’altezza, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco offerto dalla comunità trentina di Ledro) e il presepe (rappresentante un pezzo della laguna di Grado a nome della regione Friuli Venezia-Giulia) con le autorità cittadine e regionali, oltre ai vescovi locali (l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e l’arcivescovo di Gorizia Carlo Roberto Maria Redaelli). (Avvenire)
È una donna quella che tiene il remo della barca che porta i re magi verso il Bambino. (Famiglia Cristiana)
Leggi tutta la notizia E' stato inaugurato poco fa in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, in provincia di Gorizia, ed è stato illuminato il maestoso abete rosso, alto 29 metri,... (Virgilio)
Il presepe di Grado in Vaticano, Quargnali: "Un sogno realizzato" 01:36 (Il Piccolo)
Il Comitato “Quaranta e tre milioni”, il Comitato per la Legalità e la Trasparenza del Trentino Alto Adige e l’Associazione Bearsandothers ODV, hanno oggi depositato un esposto alla Procura di Rovereto per la vicenda dell’albero prelevato in Val di Ledro e trasferito morente in piazza S.Pietro a Roma. (agenzia giornalistica opinione)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)