Euro 24: Portogallo ai quarti, Slovenia fuori ai rigori - Sport

Euro 24: Portogallo ai quarti, Slovenia fuori ai rigori - Sport
l'Adige SPORT

MONACO. Il Portogallo batte 3-0 la Slovenia ai rigori e si qualifica per i quarti di finale degli Europei, dove affronterà la Francia. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. Cristiano Rolando ha sbagliato nel primo supplementare, scoppiando in lacrime, poi Sesko ha sprecato un'enorme occasione solo davanti a Diogo Costa e il portiere portoghese è stato decisivo nei tiri dal dischetto decisivi, parando tre tiri degli sloveni, mentre CR7 non ha sbagliato, imitato da due compagni, ottenendo la qualificazione. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024, Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime dopo il rigore fallito (La Stampa)

"Aver passato comunque il turno è l'unica cosa che conta, ora: la qualificazione del Portogallo per i quarti di finale mi sta già aiutando a superare tutto", sibila con un filo di voce Cristiano Ronaldo nella mix zone della Frankfurt Arena, con l'espressione mes… (la Repubblica)

La Slovenia esce a testa altissima dagli Europei battuta ai rigori per 3-0 dal Portogallo al termine di una gara bellissima. Nei supplementari Ronaldo si fa parare un rigore da Oblak e la gara va ai rigori. (Sky Sport)

Portogallo avanti solo ai rigori ma quante emozioni: lacrime CR7, Diogo Costa eroe

Risultato finale: Portogallo-Slovenia 3-0 dcr Diogo Costa 8,5 - Il numero uno portoghese vive una serata quasi da spettatore non pagante. Quasi, perché dal secondo tempo supplementare i poi è l'eroe assoluto: prima tiene il punteggio sullo 0-0 con una paratona su Sesko e poi neutralizza tutti e 3 i tiri dal dischetto sloveni. (TUTTO mercato WEB)

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo. (leggo.it)

Il Portogallo stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, dove venerdì incontrerà la Francia, solo ai rigori contro la Slovenia . Un 3-0 secco dal dischetto, dopo una partita clamorosa soprattutto nei supplementari. (CalcioNapoli1926.it)