Scattano i veti incrociati: rinviata la nomina di Fitto e degli altri 5 vicepresidenti della Commisione Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES Le aspettative della vigilia sono state confermate e i giudizi delle audizioni parlamentari dei sei vicepresidenti designati della nuova Commissione europea — Raffaele Fitto, Kaja Kallas, Roxana Mînzatu, Stéphane Séjourné, Teresa Ribera, Henna Virkkunen — seguiranno una logica a «pacchetto». La conferma arriverà solo nella serata di martedì, al termine delle audizioni di tutti e sei i vicepresidenti, ma già le decisioni prese sull’italiano Raffaele Fitto e sull’estone Kaja Kallas, che hanno aperto la mattinata, fanno intendere che questo sarà l’esito. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Magari già a oggi, trascorsa una notte di diplomatici consigli, oppure persino all’inizio della prossima settimana. O tutti o nessuno. (ilmessaggero.it)
"Vorrei sapere dalla segretaria del Pd se questa è la sua posizione ufficiale". Una posizione che la stessa premier Meloni ha definito "inconcepibile", strigliando i dem nostrani per quelle barricate che rischiano di penalizzare strategicamente il nostro Paese. (il Giornale)