"Inconcepibile, Schlein chiarisca". Veti a Fitto, Meloni striglia i dem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vorrei sapere dalla segretaria del Pd se questa è la sua posizione ufficiale". Giorgia Meloni chiama direttamente in causa Elly Schlein e non usa giri di parole nel criticare l'atteggiamento di alcuni dem italiani Europa, in riferimento alla contrarietà da loro espressa alla designazione di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Europea. Una posizione che la stessa premier Meloni ha definito "inconcepibile", strigliando i dem nostrani per quelle barricate che rischiano di penalizzare strategicamente il nostro Paese. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES Le aspettative della vigilia sono state confermate e i giudizi delle audizioni parlamentari dei sei vicepresidenti designati della nuova Commissione europea — Raffaele Fitto, Kaja Kallas, Roxana Mînzatu, Stéphane Séjourné, Teresa Ribera, Henna Virkkunen — seguiranno una logica a «pacchetto». (Corriere della Sera)
O tutti o nessuno. Lo stallo ha richiesto l’intervento di Ursula von der Leyen, che da palazzo Berlaymont si è precipitata in una saletta dell’Eurocamera per incontrare, separatamente, la leader socialista Iratxe García Pérez e quella liberale Valérie Hayer, le due delle tre gambe della maggioranza che oppongono resistenza su Fitto. (ilmessaggero.it)