San Benedetto, oggi la fiaccolata per ricordare Emanuela Massicci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Nuova Riviera INTERNO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Questo pomeriggio, alle 18:30, la comunità di San Benedetto del Tronto si riunirà in una fiaccolata per denunciare la violenza di genere e ricordare Emanuela Massicci, la quarantacinquenne tragicamente uccisa dal marito a Ripaberarda di Castignano. La manifestazione partirà da Piazza Matteotti, con un corteo che si sposterà verso Piazza Giorgini. Qui, al termine del percorso, sarà dato spazio a interventi e riflessioni per sensibilizzare sull’urgenza di contrastare la piaga della violenza contro le donne. (La Nuova Riviera)

La notizia riportata su altri media

Emanuela Massicci, uccisa a botte dal marito: la sua agonia è durata oreMissing Credit Secondo quanto trapela, a provocare il decesso sarebbe stata la perdita di sangue a seguito delle ferite e dei traumi causati dai violenti colpi sferrati dal marito che hanno provocato fratture al naso, a diverse costole e all’ulna, oltre a tumefazioni in molte parti del corpo. (il Resto del Carlino)

Dai primi risultati dell'autopsia effettuata sul corpo di Emanuela Massicci, la maestra di 45 anni e mamma di due bambini uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro casa di Ripaberarda (Ascoli Piceno), emerge che ha sofferto a lungo e che si sarebbe potuta salvare se lui avesse lanciato prima l'allarme. (Fanpage.it)

Omicidio Ripaberarda, il Gip convalida l’arresto del 48enne che ha ucciso la moglie Emanuela Massicci (Video) ASCOLI - L'avvocato di Massimo Malavolta, Saveria Tarquini, ha però chiesto la misura cautelare in luogo idoneo al suo stato di salute. (Cronache Fermane)

Femminicidio di Ascoli Piceno, l’uomo ha dato l’allarme solo sette ore dopo aver ucciso la moglie

Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (La Stampa)

Emanuela Massicci, 45 anni, è stata massacrata di botte dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, all'interno della loro abitazione, mentre in casa erano presenti anche i due figli. Nei confronti dell'uomo, arrestato in flagranza di reato, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. (Sky Tg24 )

Prima di chiamare il padre e trincerarsi dietro l’ennesima bugia, parlando di un malore della moglie che aveva massacrato a mani nude, Massimo Malavolta ha aspettato più di sette ore. (la Repubblica)