Var, novità in Serie A: immagini sul maxi schermo dello stadio, test sull'audio degli arbitri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SPORT

Dalla prossima giornata, la 30esima, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti del controllo in corso. In occasione delle Semifinali e della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, inoltre, in seguito alla recente decisione assunta dall`Ifab durante il 139°… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato delle importanti novità sull’uso del Var in questa competizione. Ecco di cosa si tratta (CagliariNews24.com)

In occasione delle semifinali di Coppa Italia (1-2 aprile andata e 23-24 ritorno), invece, si potrà ascoltare l’audio degli arbitri durante il controllo Var. La Lega Serie A ha deciso di introdurre due importanti novità per quanto riguarda il Var. (StrettoWeb)

Novità in arrivo in Serie A dalla prossima giornata di campionato. La Lega Serie A provvederà infatti ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un`eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di lunga durata. (TuttoUdinese.it)

Nell’ottica delle prevenzioni di sinistri stradale prosegue il servizio di controllo della velocità con Autovelox, lungo gli assi viari cittadini più interessati al traffico. Si provvederà inoltre al rilevamento delle infrazioni del Codici della Strada in materia di divieti di sosta con il dispositivo “Scout”. (Normanno.com)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio Serie A, ha spiegato l'introduzione del VARDict in campionato e la sperimentazione per le semifinali e la finale della Coppa Italia della spiegazione allo stadio da parte dell'arbitro della decisione presa in seguito ad OFR. (TuttoUdinese.it)

Svolta Var in Coppa Italia, l’ad della Lega Serie ha commentato l’importanza di queste nuove tecnologie per supportare la terna arbitrale. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)