Serie A, De Siervo: "Continuiamo ad investire nell'innovazione, obiettivo rendere i provvedimenti presi più trasparenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio Serie A, ha spiegato l'introduzione del VARDict in campionato e la sperimentazione per le semifinali e la finale della Coppa Italia della spiegazione allo stadio da parte dell'arbitro della decisione presa in seguito ad OFR. "La Lega Serie A vuole continuare ad investire in innovazione, introducendo tutte le nuove tecnologie che possano favorire lo spettacolo del nostro Campionato e supportare la terna arbitrale. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre testate

La Serie A presenta due novità nell’ambito del VAR. Una riguarda anche la Coppa Italia, con l’Inter protagonista nella nuova sperimentazione. (Inter-News)

Svolta Var in Coppa Italia, l’ad della Lega Serie ha commentato l’importanza di queste nuove tecnologie per supportare la terna arbitrale. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)

In occasione delle Semifinali e della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, inoltre, in seguito alla recente decisione assunta dall`Ifab durante il 139°… (L'HuffPost)

(CalcioNews24.com)

Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato delle importanti novità sull’uso del Var in questa competizione. Ecco di cosa si tratta (CagliariNews24.com)

Novità in arrivo in Serie A dalla prossima giornata di campionato. La Lega Serie A provvederà infatti ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un`eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di lunga durata. (TuttoUdinese.it)