Giornata negativa per l'equity europeo. Milano in rosso

Giornata negativa per l'equity europeo. Milano in rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Banca MPS Nexi Iveco Prysmian BPER Pirelli Unicredit Ferrari Alerion Clean Power Ferretti De' Longhi Cembre Tinexta CIR Digital Value Sesa Finale debole per le principali borse europee, alcune in marginale rialzo nel pomeriggio in scia ai recuperi di Wall Street, dopo i forti crolli registrati sui mercati mondiali nelle ultime sessioni. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

In decisa controtendenza svetta tuttavia Mps (+8,69%) sulla scia dei conti e dell'aggiornamento del piano. Sul podio anche Nexi (+2,48%) e Iveco (+2,05%). (Tuttosport)

L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. È stata un'altra giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, tutte gravemente colpite dalla crescente preoccupazione per una possibile recessione negli Stati Uniti. (Tutto Juve)

A un certo punto, il Nikkei ha perso più di 2.500 punti. A mezzogiorno, ora di Tokyo, l’indice era in calo del 6,4%, o circa 2.300 punti, a 33.620,99. (Il Sole 24 ORE)

Milano brucia 15 mld

Banco BPM Ferrari (LA STAMPA Finanza)

oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)

A preoccupare gli investitori è una serie di elementi: i risultati trimestrali deludenti di diversi big del settore tecnologico, i timori legati alla recessione e alla politica monetaria delle banche centrali, i rischi di un inasprimento del conflitto in Medio Oriente e, nel caso di Tokyo, la ripresa dello yen che si è spinto ai massimi sul dollaro da gennaio. (Italia Oggi)