Il Papa in Asia, l’esperto: “Messaggio a India e Cina, la Santa Sede è un partner costruttivo”

Il Papa in Asia, l’esperto: “Messaggio a India e Cina, la Santa Sede è un partner costruttivo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Singapore – Con il suo viaggio di dodici giorni in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore che si conclude oggi, Francesco ha aiutato l’Asia, e in particolare l’India di Modi e la Cina di Xi, “a comprendere meglio quale tipo di sovranità universale il Papa incarna, perché non è solo il sovrano di qualche ettaro di terra a Roma ma può portare un contributo al bene comune”. Lo spiega M… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Viaggio Apostolico a Singapore: Visita a un gruppo di anziani e malati Casa “Santa Teresa” (Singapore) (La Santa Sede)

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. (RSI.ch Informazione)

Singapore , venerdì, 13. settembre, 2024 7:30 (ACI Stampa). Di Redazione (ACI Stampa)

Singapore. Il Papa ai giovani: Dio è per tutti, il dialogo si costruisce nel rispetto

Grazie! Grazie per le vostre parole. Tre parole che avete detto mi hanno colpito: “critici da salotto”, “zona di comfort” e “tecnologia” come dovere di usarla e anche rischio di usarla. Questo è il discorso che avevo preparato ma adesso andiamo spontaneamente. (Comunione e Liberazione)

L’informazione radiotelevisiva, sui quotidiani e nei media sociali fa ampi reportage sulla visita del Papa in Asia e Oceania in Paesi mai visitati e cioè Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore, ove i cristiani non sono molti e, tra questi, i cattolici sono pochissimi. (Quotidiano di Sicilia)

Ha il volto dei giovani il congedo del Papa da Singapore, ultimo atto del suo 45mo viaggio apostolico. Giovani che non temono di vivere insieme anche se appartengono a religioni diverse. Giovani, che come dice loro il Papa hanno il coraggio del dialogo interreligioso. (Avvenire)