Papa Francesco è rientrato a Roma: uccidere e respingere sono contro la vita

Papa Francesco è rientrato a Roma: uccidere e respingere sono contro la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

Il volo di rientro da Singapore ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle ore 18.46 di ieri e subito, papa Francesco ha ringraziato la Vergine Maria nella basilica di santa Maria Maggiore per il viaggio apostolico appena concluso, come è stato scritto sul canale Telegram della Sala Stampa vaticana: “Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani (korazym.org)

Su altre testate

Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Si stima che atterrerà all’aeroporto di Fiumicino per le 18:25 circa. (korazym.org)

Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. L’informazione radiotelevisiva, sui quotidiani e nei media sociali fa ampi reportage sulla visita del Papa in Asia e Oceania in Paesi mai visitati e cioè Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore, ove i cristiani non sono molti e, tra questi, i cattolici sono pochissimi. (Quotidiano di Sicilia)

Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma (ACI Stampa)

Viaggio in Asia e Oceania. Periferie e ponti sono centrali nella geografia di Francesco

Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore. Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

Lo spiega M… (la Repubblica)

Di solito, quando si ritorna da un viaggio, si mostrano a famigliari e amici le foto scattate per fissarne i momenti salienti. L’abbraccio interreligioso con l’imam di Giacarta in Indonesia. (Avvenire)