Concluso il viaggio di Papa Francesco in Asia e Oceania

Concluso il viaggio di Papa Francesco in Asia e Oceania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Il decollo del volo della Singapore Airlines alle ore 6.25 ora italiana, le 12.25 locali, segna la fine del 45.mo viaggio apostolico di Papa Francesco, il più lungo dall’inizio del suo Pontificato. Al Singapore Changi Airport, Francesco è stato accolto dal Ministro della Cultura, della Comunità̀ e della Gioventù̀ nella Sala “Dendrobium” dello scalo dove si è intrattenuto per un breve colloquio prima di imbarcarsi per il volo della durata di oltre 12 ore. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. (ACI Stampa)

Siate coraggiosi, uscite dalle vostre zone sicure. Papa Francesco si rivolge ai giovani nell’ultima tappa del viaggio in Asia e Oceania. Oggi pomeriggio il rientro in Vaticano. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

La semina di Francesco Saverio e la pianta viva 500 anni dopo

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)

Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

ANSA (Avvenire)

Concluso il viaggio di Papa Francesco in Asia e Oceania