Papa Francesco: «Rischiate, uscite! Non abbiate paura!»

Papa Francesco: «Rischiate, uscite! Non abbiate paura!»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comunione e Liberazione ESTERI

Papa Francesco: «Rischiate, uscite! Non abbiate paura!» Le parole del Santo Padre all'incontro interreligioso con i giovani di Singapore, ultima tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania Grazie! Grazie per le vostre parole. Tre parole che avete detto mi hanno colpito: “critici da salotto”, “zona di comfort” e “tecnologia” come dovere di usarla e anche rischio di usarla. Questo è il discorso che avevo preparato ma adesso andiamo spontaneamente. (Comunione e Liberazione)

Su altri giornali

Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. (korazym.org)

Vatican News Il volo di rientro da Singapore – oltre 12 ore e mezza di volo per 9.500 km – ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle 18.46 e subito, come suo solito, il Papa ha voluto portare il suo grazie alla Vergine per il viaggio apostolico appena concluso, che in 12 giorni lo ha portato a cavallo tra due continenti, l’Asia e l’Oceania, prima in Indonesia, poi in Papua Nuova Guinea, quindi Timor-Leste e infine Singapore. (Vatican News - Italiano)

ANSA (Avvenire)

Francesco a Santa Maria Maggiore al rientro dal viaggio in Asia

Dal che la domanda: perché Bergoglio se ne va a 88 anni in quelle parti distanti decine di migliaia di chilometri ove il suo “gregge” è numericamente molto modesto? Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. (Quotidiano di Sicilia)

Al Singapore Changi Airport, Francesco è stato accolto dal Ministro della Cultura, della Comunità̀ e della Gioventù̀ nella Sala “Dendrobium” dello scalo dove si è intrattenuto per un breve colloquio prima di imbarcarsi per il volo della durata di oltre 12 ore. (Vatican News - Italiano)

. Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)