Papa Francesco è in volo verso Roma

Papa Francesco è in volo verso Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ACI Stampa ESTERI

Di Redazione Singapore , venerdì, 13. settembre, 2024 7:30 (ACI Stampa). Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ha il volto dei giovani il congedo del Papa da Singapore, ultimo atto del suo 45mo viaggio apostolico. Giovani che non temono di vivere insieme anche se appartengono a religioni diverse. Giovani, che come dice loro il Papa hanno il coraggio del dialogo interreligioso. (Avvenire)

Lo spiega M… (la Repubblica)

Papa Francesco: «Rischiate, uscite! Non abbiate paura!» Le parole del Santo Padre all'incontro interreligioso con i giovani di Singapore, ultima tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania (Comunione e Liberazione)

La semina di Francesco Saverio e la pianta viva 500 anni dopo

Vatican News Il volo di rientro da Singapore – oltre 12 ore e mezza di volo per 9.500 km – ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle 18.46 e subito, come suo solito, il Papa ha voluto portare il suo grazie alla Vergine per il viaggio apostolico appena concluso, che in 12 giorni lo ha portato a cavallo tra due continenti, l’Asia e l’Oceania, prima in Indonesia, poi in Papua Nuova Guinea, quindi Timor-Leste e infine Singapore. (Vatican News - Italiano)

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)

La diocesi di Singapore ha un fondatore illustre, san Francesco Saverio, ma una storia travagliata. Il santo arrivò in Malacca, l'antico nome della zona, nel 1545. E nel 1558 il territorio venne elevato a diocesi, suffraganea di Goa, in India. (Avvenire)