Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare”

Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TV2000 ESTERI

Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare” Siate coraggiosi, uscite dalle vostre zone sicure. Papa Francesco si rivolge ai giovani nell’ultima tappa del viaggio in Asia e Oceania. Oggi pomeriggio il rientro in Vaticano. Il servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore. Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

9:15 (ora locale) Viaggio Apostolico a Singapore: Visita a un gruppo di anziani e malati (La Santa Sede)

Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. Dal che la domanda: perché Bergoglio se ne va a 88 anni in quelle parti distanti decine di migliaia di chilometri ove il suo “gregge” è numericamente molto modesto? (Quotidiano di Sicilia)

Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco

Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Si stima che atterrerà all’aeroporto di Fiumicino per le 18:25 circa. (korazym.org)

Il volo di rientro da Singapore ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle ore 18.46 di ieri e subito, papa Francesco ha ringraziato la Vergine Maria nella basilica di santa Maria Maggiore per il viaggio apostolico appena concluso, come è stato scritto sul canale Telegram della Sala Stampa vaticana: “Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)