Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco

Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
In Terris ESTERI

Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. Da un certo punto di vista è stato questo il cuore del viaggio. Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore (In Terris)

Su altri giornali

Dodici anni in dodici giorni. (L'HuffPost)

Al Suo arrivo, alle ore 9.35 (3.35 ora di Roma), Papa Francesco è stato accolto nel cortile principale della struttura dall’Arcivescovo di Singapore, Em.mo Card. William Goh Seng Chye, dall’Executive Director, dal CEO e dal Chairman del Board of Catholic Welfare Services. (La Santa Sede)

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)

Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare”

Il Papa lascia Singapore, concluso il tour in Asia e Oceania (Il Mattino di Padova)

Vatican News Il volo di rientro da Singapore – oltre 12 ore e mezza di volo per 9.500 km – ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle 18.46 e subito, come suo solito, il Papa ha voluto portare il suo grazie alla Vergine per il viaggio apostolico appena concluso, che in 12 giorni lo ha portato a cavallo tra due continenti, l’Asia e l’Oceania, prima in Indonesia, poi in Papua Nuova Guinea, quindi Timor-Leste e infine Singapore. (Vatican News - Italiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siate coraggiosi, uscite dalle vostre zone sicure. Papa Francesco si rivolge ai giovani nell’ultima tappa del viaggio in Asia e Oceania. (TV2000)