Il ritorno di Francesco dall’Asia, dove la Chiesa ha un futuro

Il ritorno di Francesco dall’Asia, dove la Chiesa ha un futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione ESTERI

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Di Redazione (ACI Stampa)

La diocesi di Singapore ha un fondatore illustre, san Francesco Saverio, ma una storia travagliata. Il santo arrivò in Malacca, l'antico nome della zona, nel 1545. E nel 1558 il territorio venne elevato a diocesi, suffraganea di Goa, in India. (Avvenire)

Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. Non solo per i cristiani (Quotidiano di Sicilia)

La semina di Francesco Saverio e la pianta viva 500 anni dopo

Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. (korazym.org)

Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

Nell'ultima giornata a Singapore, ultima tappa toccata dal Pontefice, Bergoglio ha tenuto una messa di fronte a 50.000 persone al National Stadium, poi ha fatto visita a un gruppo di anziani e malati presso la Saint Theresa's Home, prima di intrattenersi con i giovani del Catholic Junior College della città. (ilmessaggero.it)