Guerra Siria, Ong: "40 raid aerei israeliani durante la notte in Siria". LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Negli ultimi 14 anni di conflitto e crisi, più di 13 milioni di siriani sono stati costretti a lasciare le loro case. Durante questo periodo, l'Unhcr e i suoi partner sono stati e continuano ad essere presenti sul campo in Siria, fornendo assistenza salvavita ovunque la situazione lo consenta. Le cifre non sono ancora disponibili, ma migliaia di rifugiati siriani hanno iniziato a rientrare nel Paese dal Libano attraverso il varco di confine ufficiale di Masnaa e altri non ufficiali. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
«Stiamo assistendo alla creazione di un vero e proprio ponte aereo tra Russia e Libia - si legge sul dito -. Due aerei Ilyushin-76TD appartenenti al Ministero delle Situazioni di Emergenza (che svolgono frequentemente missioni anche per conto del Ministero della Difesa) stanno effettuando voli alternati tra la Russia e la Libia orientale (in particolare la base aerea di Al Khadim, situata a est di Bengasi)». (ilmessaggero.it)
Dalla Siria si ritirano i militari russi, ma non si ritira la Russia. (Il Fatto Quotidiano)
A larger number of Russian transport aircraft can now be seen at Khmeimim. The S-400 battery is packing up for transport. While tactical aviation is still there, RF appears to be consolidating at Khmeimim and Tartus. (AGI - Agenzia Italia)
Decisi a restare, ma pronti a evacuare. Per ora il Cremlino sembra aver deciso così. (il Giornale)
Milano, 15 dic. (Agenzia askanews)
Non è ancora «tutti a casa» ma ci siamo quasi. Foto satellitari hanno rivelato i preparativi per un imminente ritiro dei russi dalle loro basi in Siria, attività in contrasto – solo apparente – con le affermazioni dei diplomatici moscoviti secondo cui il dossier è al centro di negoziati con i ribelli. (Corriere della Sera)