Trump nomina Pete Hegseth segretario della Difesa, chi è il giornalista di Fox News e veterano di guerra

Trump nomina Pete Hegseth segretario della Difesa, chi è il giornalista di Fox News e veterano di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Uno sconosciuto al Pentagono. Questa è l’impressione che darebbe ai comandanti dell’esercito americano Pete Hegseth, il prossimo segretario alla Difesa degli Usa scelto da Trump. Giornalista della Fox, ex soldato di basso rango, la sua esperienza in campo politico è quasi nulla. Chi è Pete Hegseth Le strane dichiarazioni di Hegseth Perché Trump ha scelto Hegseth Chi è Pete Hegseth Pete Hegseth è stato scelto da Donald Trump per ricoprire il ruolo di segretario alla Difesa. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Attivista conservatore, conduttore di Fox & Friends, è stato messo dal presidente eletto a capo del Pentagono, cogliendo di sorpresa l’intero mondo della Difesa. Pete Hegseth è stato nominato nella notte segretario alla Difesa da Donald Trump (Corriere della Sera)

Immaginate un personaggio da talk show, molto popolare nella tv più populista del Paese, assolutamente digiuno di amministrazione di cosa pubblica (ma con le stellette del militare), il che rende da vedere se il Senato confermerà la sua indicazione: non stiamo parlando di Vannacci, e di qualche tv italiana, ma di Pete Hegseth, che ieri sera Donald Trump ha di fatto nominato come nuovo ministro della Difesa: «Pete è un duro – ha scritto il commander in chief – è intelligente e è un vero sostenitore dell’America First. (La Stampa)

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Usa. Trump punta su Pete Hegseth per la Difesa

“Ma chi c è questo tizio”, è la prima reazione dell’ambiente del Pentagono, come riporta Politico. La decisione del presidente eletto di nominare in un ruolo cruciale tale carneade, e quel che è peggio un giornalista, dà la misura di quel fattore a metà tra pericolosità e rischio insito nella futura amministrazione americana. (Il Fatto Quotidiano)

Quella di Pete Hegseth, 44 anni, è forse la nomina più scioccante di questa neonata amministrazione Trump II. Un conduttore televisivo della tv amica Fox News a guidare tre milioni di dipendenti tra cui 1,3 milioni di militari. (Il Sole 24 ORE)

Usa. Il presidente eletto Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa Pete Hegseth, ex vederano di Afghanistan e Iraq ma soprattutto volto noto di Fox News. Con questa mossa Trump vuole significare l’immagine della forza muscolare del Paese, con scelte nette e spallate alle convenzioni internazionali. (Notizie Geopolitiche)