Pete Hegseth, un giornalista star di Fox News alla Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da conduttore televisivo a capo di più di un milione e trecentomila soldati: Pete Hegseth, 44 anni, star di Fox News e veterano di guerra in Iraq e Afghanistan, è il nuovo segretario della Difesa. La scelta di Hegseth esce dalla tradizione delle nomine per questo dicastero, ma il presentatore e autore di libri di successo sui militari si è guadagnato negli anni la considerazione di Donald Trump (la Repubblica)
Su altre testate
Egli, in particolare, sostiene fermamente il ritiro di tutte le iniziative volte a promuovere la diversità in seno alle forze armate. Il conduttore di Fox News, in effetti, ha una visione piuttosto negativa dell'attuale esercito statunitense in quanto, secondo lui, al suo interno regnerebbe una pericolosa cultura woke. (Corriere del Ticino)
L'ex deputato repubblicano Mike Gallagher consiglia al nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth, come rivoluzionare il Pentagono per recuperare terreno nella competizione con la Cina ed evitare la catastrofe globale (il Giornale)
Un anchorman alla guida della Difesa Usa. Sarà Pete Hegseth, 44 anni, da dieci conduttore di Fox News, il prossimo segretario alla Difesa scelto da Donald Trump. (il Giornale)
Pete Hegseth, l'anchorman di Fox News che Donald Trump ha nominato alla guida del Pentagono, quattro anni fa è stato bandito, insieme ad altri membri della Guardia Nazionale del Minnesota, dall'insediamento di Joe Biden a causa dei suoi tatuaggi considerati "estremisti". (Adnkronos)
ROMA – La fedeltà (al ‘Capo’ prima che alla causa) più delle competenze, essere sostenitore di posizioni radicali su temi chiave per la guida di un Paese come politica estera, economia, immigrazione, diritti civili e sociali. (Dire)
In una mossa a sorpresa Donald Trump ha nominato come suo segretario alla Difesa Pete Hegseth, veterano ex anchor di Fox. Conservatore convinto e sostenitore delle politiche dell'America First, il 44enne si è conquistato negli anni la stima e l'ammirazione del presidente eletto, che lo valutò per la guida del Dipartimento dei Veterani durante il suo primo mandato. (ilmessaggero.it)